Avatar (Blu-Ray)

martedì, maggio 08, 2012 | , , | Bookmark and Share

Avatar (Blu-Ray)

Avatar (Blu-Ray)

Dettaglio di Avatar (Blu-Ray)

Attore : Sigourney Weaver
Regista : James Cameron
Editore : 20th Century Fox
Durata : 162 Minuti

Avatar (Blu-Ray) recensioni da clienti

Recensione : Avatar (Blu-Ray) Non occorre una laurea in fisica quantistica per capire che l'enorme can-can mediatico che ha accompagnato l'uscita dell'ultimo lavoro di Cameron è da imputarsi per gran parte alla (parziale) novità del 3D e agli effetti speciali -effettivamente notevoli- di cui il film è straripante. Parimenti non è necessario essere dei geni per accorgersi che "Avatar" una volta spogliato delle proprie meraviglie visive in tre dimensioni risulta una pellicola tutto sommato abbastanza ordinaria, con uno scheletro di storia piuttosto lineare ed un trito messaggio pseudo-ecologista che sa molto di politically correct.

Fatte queste doverose puntualizzazioni, va detto che il film è girato con mano sicura e rimane nel complesso godibile -che alla fine della fiera è quello che veramente importa. Sopperendo con la spettacolarità degli FX alle limitazioni di una trama come detto piuttosto semplicistica, il regista statunitense ne ricava una fiaba moderna fruibile con eguale piacere da giovani e meno giovani e che riesce ad appassionare e commuovere senza scadere eccessivamente nel banale. Naturalmente per apprezzare una pellicola di questo tipo è necessario sospendere temporaneamente le proprie capacità logiche e sorvolare su alcune forzature abbastanza evidenti (altrimenti non si vede proprio come un popolo di primitivi armati di arco e frecce potrebbe mai aver la meglio su un esercito di futuristici Rambo ultra corazzati e armati fino ai denti), ma tolti questi difetti comunque minori ciò che ne resta è un film tutto sommato divertente che riesce nel non facile compito di intrattenere senza stancare nonostante le quasi tre ore di durata.

Come ampiamente sottolineato da altri la qualità del cofanetto blu ray è eccellente sia quanto a presentazione che per resa audio/video, quindi a meno che non detestiate il genere non c'è ragione per non consigliarne l'acquisto. Effetti speciali da dieci, film da sette più, fate voi la media.

Recensione : Avatar (Blu-Ray) Cofanetto molto ben realizzato del film che ha spalancato le porte della nuova era 3D, per lo meno al cinema perchè la versione in blu ray non è ancora in commercio.
Molto belli i gadget di questa limited edition, a partire dal libretto, l'interessantissimo frame in pellicola e la statuetta molto ben realizzata e non in semplice palsticona lucida (come potrebbe sembrare in foto) del protagonista.
Ottima qualità audio anche su sistemi sourround di media categoria, qualità video superba, specialmente dai 42 pollici in su specie con il plasma.
Da collezione.

Recensione : Avatar (Blu-Ray) Un edizione bellissima per un film che ha già fatto storia. Non riesco davvero a trovare difetti, un blu ray da avere nella vostra collezione, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Davvero non si poteva chiedere di meglio al mondo di Pandora: James Cameron confeziona in 3 ore della versione estesa un nuovo mondo, vivo e pulsante che lascerà a bocca aperta tantissimi spettatori grazie all'alta definizione del Blu Ray.

La cosa "peggiore" in questo cofanetto è il plot che, anche se è una storia davvero epica ed emozionante , sfigura (passatemi il termine) davanti alla perfezione dell'audio e del video; per non parlare degli extra, vero fiore all'occhiello di questo Blu Ray. Da vedere assolutamente il magnifico documentario "Filmando Avatar", che da solo vale il prezzo del biglietto. Insomma, da avere a tutti i costi.