A.I. - Intelligenza Artificiale

A.I. - Intelligenza Artificiale

A.I. - Intelligenza Artificialecaratteristiche

- 7321958348130

Dettaglio di A.I. - Intelligenza Artificiale

Attore : Frances O'Connor
Regista : Steven Spielberg
Editore : Warner Home Video
Durata : 140 Minuti

Descrizione di A.I. - Intelligenza Artificiale

a meta' del ventunesimo secolo, l'uomo ha scoperto un nuovo tipo di intelligenza artificiale autocosciente. questo computer viene utilizzato all'interno, di robot antropomorfi, l'ultimo e piu' perfezionato modello e' un androide dalle sembianze di adolescente alle soglie di un viaggio emozionale che lo portera' oltre ogni limite umano per scoprire se e come puo' essere qualcosa piu' di una macchina..

A.I. - Intelligenza Artificiale recensioni da clienti

Recensione : A.I. - Intelligenza Artificiale Un cult della fantascienza, toccante, triste, malinconico ma molto appagante. Ricalco di una famosissima favola con una trama molto ben costruita. Molto belli gli effetti per la creazione di alcuni personaggi.
Molto indicato per i bambini dagli 8-10 anni in su. Per le persone con un'anima dentro tenere il fazzoletto a portata di mano; chi non accenna ad utilizzarlo non ha una vera anima dentro se stesso.

Il comparto video è alquanto scarsetto, nonostante sia una produzione del 2001 è presente parecchio rumore video (grana) nella maggior parte delle riprese, fin dalle primissime scene iniziali ce ne si può rendere conto molto bene. La colorimetria è discreta, nelle riprese diurne appare di buona fattura ma non molto naturale; la luminosità è buona/ottima, le scene notturne sono ben illuminate. La nitidezza dei dettagli è insufficente; PPND (Primo piano Nitido Dettagliato) sufficente, PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) insufficente, MPP(Mezzi Primi Piani) insufficenti.
Voto: 6,8

L'audio, un semplice DTS 5.1. con un mixaggio sufficente non rende quel che dovrebbe su un film di questo calibro.
Le voci sono riprodotte bene; non le ritengo molto appaganti.
Sub completamente assente o se interviene è ininfluente.
I canali surround ricreano una buona ambienza ma nulla di eclatante.
La versione in lingua inglese prevede un DTS HD MA 6.1 ma non l'ho provato.
Voto: 7,3

In generale un comparto tecnico sufficente, che non regala forti emozioni, per loro ci pensa il film stesso.

P.S.: se visionate questo film senza un sistema audio decente perde il 50% della sua verve.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray non esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante possa essere fedele a quanto voluto dal regista.

P.S.: Il film in se, varrebbe 6 stelle però il comparto audio video ne inficia la resa quindi sono costretto a scendere a 4 per la valutazione.