V Per Vendetta

mercoledì, luglio 25, 2012 | , , | Bookmark and Share

V Per Vendetta

V Per Vendetta

V Per Vendettacaratteristiche

- 7321965117019

Dettaglio di V Per Vendetta

Attore : John Hurt
Regista : James McTeigue
Editore : Warner Home Video
Durata : 132 Minuti

V Per Vendetta recensioni da clienti

Recensione : V Per Vendetta A modo suo è un "cult movie", con premesse potenzialmente affascinanti ma che poi si risolvono in un film assai più banale e scontato di quanto non riescano a propagandare i suoi fan. Tra i film più recenti tratti da graphic novel famose, è sicuramente quello meno riuscito. L'edizione in HD è ottima, ma di nuovo godetevi la versione originale.

Recensione : V Per Vendetta V per Vendetta è un film tratto dal fumetto Capolavoro internazionale di Alan Moore del 1982.

L'autore non ha mai digerito questo adattamento cinematografico asserendo che la pellicola era stata trasformata in una parabola dell'era Bush, troppo timida per essere definita come satira politica. Invece nelle sue intenzioni V for Vendetta parlava di fascismo, anarchia e dell'Inghilterra, non degli USA.

Il film è ambientato in una Inghilterra del futuro segnata da epidemie, guerre e un regime totalitaristico. Il governo viene però turbato da un misterioso uomo di ideologia anarchica, chiamato V, che si nasconde dietro la sorridente bianca maschera di Guy Fawkes (cospiratore britannico che nel 1605 cercò di far saltare in aria il parlamento inglese). Durante uno dei suoi attentati "terroristici", il protagonista si imbatte nella giovane Evey Hammond, una ragazza orfana che per nasconde un odio profondo nei confronti dello stato. Inizierà una lotta senza quartiere contro il potere e una vendetta per un crimine incancellabile.

Le differenze tra il fumetto ed il film sono molte e spero che chi ha amato questa pellicola si metta a leggere l'opera da cui è tratta perchè è un vero Capolavoro.

Comparto extra molto corposo tra cui spiccano: "La storia dietro la storia di Guy Fawkes", "Dalla striscia al film: V for Vendetta e la New Wave a fumetto" e il making of.
Immagine valida e audio ad alti livelli .

Unico appunto: la nuova cover del blu ray con sfondo bianco non è all'altezza della precedente con sfondo rosso e l'immagine di V e di Evey.

Recensione : V Per Vendetta Un po' per mia leggerezza non mi ero informato molto su questo film. Pensavo un film molto più superficiale ed invece con grande stupore l'ho trovato molto profondo. Natalie Portman come al solito è superlativa. I colpi di scena non mancano!!!
Consigliatissimo, buona visione