Inception [Edizione: Francia]

venerdì, gennaio 06, 2012 | , , | Bookmark and Share

Inception [Edizione: Francia]

Inception [Edizione: Francia]

Dettaglio di Inception [Edizione: Francia]

Attore : Page Ellen
Editore : Warner Bros.
Età consigliata : Universale
Durata : 148 Minuti

Inception [Edizione: Francia] recensioni da clienti

Recensione : Inception [Edizione: Francia] Il film mi e' piaciuto tantissimo; in due parole penso sia un Matrix piu' intelligente e meno new-age, scenograficamente piu' bello (meno computer grafica, tante ambientazioni diverse e "reali") e con personaggi e trama piu' coinvolgenti.
Il DVD contiene pochi extra ma non mi interessavano.

Recensione : Inception [Edizione: Francia] Questa recensione non riguarda il film, che reputo di alto livello, ma la confezione della versione dvd che viene fornita. la confezione è fatta con una plastica morbida, i pro sono che non si rompe durante il trasporto o cadute lievi, i contro che si ricurva all'interno. la confezione contiene solo 1 dvd e nient'altro. sui entrambi i lati ci sono 2 ritagli nella plastica a forma di riciclo che danno ancora meno stabilità alla custodia. detto questo a chi interessa solo vedere il film e non collezionare, reputo l'acquisto obbligatorio.

Recensione : Inception [Edizione: Francia] Finalmente. Finalmente un film film. Intendiamoci, non pensate di vederlo con i figli la domenica pomeriggio, o con distrazioni simili. Questa pellicola pretende devozione intellettuale. Devozione che verrà ripagata con effetti speciali da Pixar, solo non in un film di animazione; coinvolgimento emotivo sia per l'escalation della trama, sia per la valanga di riflessioni che scaturiranno sicuramente dalla vostra mente. Volendo fare un' accostamento, dire il Matrix dell' inizio 21 secolo. Solo che questa volta la matrice è in effetti il mondo onirico, forse piu realista del mondo dei robot.
Di Caprio: devo essere sincero, il mio giudizio su di lui si è capovolto nel giro di due film; Shutter island, che sembra il prequel di Inception, e questo hanno consegnato al panorama cinematografico un nuovo attore, bravo bravo bravo. L'attore maturo, che interpreta perfettamente la parte assegnatali, con quel pizzico in piu del grande. Da 3 a 8 in due film: o avevo sbagliato completamente la mia analisi su di lui prima, oppure è veramente maturato; certo, con un regista di nome Nolan, vai a colpo sicuro, ma il cinema è pieno di progetti perfetti, naufragati nella mediocrità. Inserite in agenda 3 ore, notturne, da soli o con persone abituate al cinema, inserite il Blu Ray (non sono ammessi altri formati), e sognate.
Da vedere, e rivedere almeno tre volte per penetrarlo veramente. E non è poco, non è proprio poco.