Melancholia

martedì, gennaio 17, 2012 | , , | Bookmark and Share

Melancholia

Melancholia

Dettaglio di Melancholia

Attore : Kirsten Dunst
Regista : Lars Von Trier
Editore : Bim

Melancholia recensioni da clienti

Recensione : Melancholia Melancholia è sorprendente e assolutamente da vedere, probabilmente non è il film della carriera dell'autore danese ma poco ci manca. Si apre con un prologo di una bellezza, drammaticità e intensità disarmante, denso di immagini simboliche e rivelatrici di ciò che seguirà.
Ancora non riesco a togliermi dalla testa quel cavallo nero che si accascia sul terreno, la Gainsbourg che sprofonda nel Green della buca 19 (ma non erano 18?) e i libri d'arte che presto diventeranno cenere riposizionati da Justine (Dunst) nello studio della sorella.
Trier come in Antichrist si rifà nuovamente a Tarkovskiy, presenta l'elemento della natura, della caducità e decide di divide il film in due parti distinte che si completano a vicenda (escludendo il prologo), invitandoci prima al matrimonio di Justine e poi in casa con Claire (Gainsbourg) e famiglia per aspettare il passaggio del pianeta Melancholia.
film immenso! interpretato divinamente (anche Sutherland sorprende), assolutamente una delle migliori pellicole della stagione se non la migliore.

Recensione : Melancholia Un bellissimo film metaforico. Von Trier sarà quel che sarà, però è innegabile che con il cinema ci sappia fare. Nettamente diviso in due parti, se la prima è quasi in stile Dogma, la seconda è maestosamente cinematografica ed inquietante.