Avatar (Blu-Ray+Blu-Ray 3D)

lunedì, agosto 20, 2012 | , , | Bookmark and Share

Avatar (Blu-Ray+Blu-Ray 3D)

Avatar (Blu-Ray+Blu-Ray 3D)

Dettaglio di Avatar (Blu-Ray+Blu-Ray 3D)

Attore : Sigourney Weaver
Regista : James Cameron
Editore : 20th Century Fox

Avatar (Blu-Ray+Blu-Ray 3D) recensioni da clienti

Recensione : Avatar (Blu-Ray+Blu-Ray 3D) Visto al cinema 3d non lo avevo comprato in 2d per paura della resa inferiore.
Rivederlo è stato fantastico e mi ha fatto rivenire voglia di rivederlo anche la cinema. . . . in 3d. Il film ha una resa visiva e sonora stupefacente. Pur sapendo che è fatto in computergrafica non c'è nessuna parte del film che risulti falsata o non realistica. I paesaggi notturni sono spettacolari come tutti i colori del film. Ho venduto questa versione per prendere quella estesa con contenuti extra. E' uno di quei pochi film di cui mi è venuta voglia di vedere il dietro le quinte. Appunto la mancanza assoluta di extra è la lacuna di questa versione.
Da prendere. Consegna in 2 giorni.

Recensione : Avatar (Blu-Ray+Blu-Ray 3D) Del film in sè mi pare sia già stato detto tutto (e il contrario di tutto) e non credo sia il caso di discuterne ulteriormente: oggetto della presente recensione sarà quindi esclusivamente la qualità del riversamento in BD. Si è parlato spesso sui forum dedicati di disco "da riferimento" e a quasi un anno dall'uscita di questa versione estesa il giudizio rimane estremamente positivo: video che definire cristallino è riduttivo, caratterizzato da dettaglio taglientissimo e colorimetria accesa ma mai fastidiosa: l'immagine è ricca e "viva" (perdonate il termine, non so come descrivere altrimenti l'impatto generale su uno schermo 50", spero di aver reso l'idea) ed alcune sequenze sono davvero impressionanti in termini di fluidità e naturalezza della resa, vedi la scena della cavalcata sul dragone. Livelli di nero superlativi e sensazione di profondità eccellente (non ci sarà il 3D ma vi assicuro che l'effetto è comunque tangibile) completano un quadro direi inappuntabile.

Discorso non dissimile per quanto concerne il sonoro, per lo meno con riferimento alla traccia non compressa inglese (lo so, si potrebbe discutere a lungo sul fatto che l'audio italiano non è lossless, ma per una volta preferisco risparmiarmi/vi la consueta polemica): dinamica eccezionale, continui palleggiamenti tra diffusori anteriori e posteriori e sub in ebollizione restituiscono la sensazione di trovarsi in piena foresta Na'vi. Spettacolo anche per le orecchie dunque, e come al solito urge il consiglio a non pompare troppo il volume pena probabile intervento dei carabinieri per disturbo alla quiete pubblica e/o tracollo delle strutture portanti della vostra abitazione.

Cofanetto infine realizzato splendidamente: confezione lussuosa, libretto rilegato e ore e ore di contenuti extra.

Al di là di come la si pensi sul film, la versione BD di "Avatar" rimane un'esperienza sonoro-visiva assolutamente sorprendente, che chiunque dovrebbe testare. Se non lo volete acquistare, dateci almeno un'occhiata a casa di qualche amico munito di un buon impianto: è il film giusto per capire le potenzialità dell'Alta Definizione.

Recensione : Avatar (Blu-Ray+Blu-Ray 3D) Cofanetto molto ben realizzato del film che ha spalancato le porte della nuova era 3D, per lo meno al cinema perchè la versione in blu ray non è ancora in commercio.
Molto belli i gadget di questa limited edition, a partire dal libretto, l'interessantissimo frame in pellicola e la statuetta molto ben realizzata e non in semplice palsticona lucida (come potrebbe sembrare in foto) del protagonista.
Ottima qualità audio anche su sistemi sourround di media categoria, qualità video superba, specialmente dai 42 pollici in su specie con il plasma.
Da collezione.