Hugo Cabret (Real 3D)

lunedì, agosto 06, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Hugo Cabret (Real 3D)

Hugo Cabret (Real 3D)

Dettaglio di Hugo Cabret (Real 3D)

Attore : Ben Kingsley
Autore : John Logan
Regista : Martin Scorsese
Editore : 01 Distribution
Durata : 120 Minuti

Hugo Cabret (Real 3D) recensioni da clienti

Recensione : Hugo Cabret (Real 3D) Premetto che non sono solito esprimere opinioni sui film e che ho deciso di intervenire solo dopo aver letto una lunghissima dissertazione negativa che francamente ho trovato fastidiosa.
Cetamente Scorsese ha saputo proporci film meravigliosi che tutti ricordiamo con piacere e nostalgia, ma ritengo comunque che Hugo Cabret, se analizzato nel giusto contesto, sia senza dubbio uno dei più bei film per ragazzi che sia stato proposto negli ultimi anni.
Credo anche che alcune sue caratteristiche (lieto fine, atmosfera fiabesca, ecc.) non debbano essere prese come un orrendo artificio commerciale, bensì siano propedeutiche alla storia e soprattutto al target a cui la storia è dedicata.
Francamente non mi pare di aver notato celebrazioni di personaggi negativi, nè mi pare che gli stessi appaiano nel film accattivanti o affascinanti, anzi tutt'altro.
Un'ultima cosa; ho un figlio di 12 anni che aveva appena finito di studiare Melies a scuola (il professore è un cinefilo accanito) e ne è rimasto affascinato; e francamente ha affascinato anche me, magari ingenuamente. Consiglio il film a tutti, a patto ovviamente che siano disposti ad accettare che un grande regista sia disposto a girare un film per ragazzi.

Recensione : Hugo Cabret (Real 3D) De gustibus... con quel che segue. Ma certe recensioni sembrano fatte nei fumi dell'alcol. Per non dir di peggio... Non lasciatevi infinocchiare: questo film è puro godimento cinematografico!

Recensione : Hugo Cabret (Real 3D) Esiste una categoria di "critici mancati" che farebbe le acrobazie pur di dire peste e corna di un film. Sono i soliti pseudo-acculturati niente paura.
Ma che arrivino a raccontare fandonie... Una delle numerose perle: "..Alcune sequenze sono piuttosto diseducative, per esempio quelle che dipingono positivamente lo zio alcolista del fanciullo orfano di madre e di padre...". Credo che lo zio alcolista sia dipinto in positivo solo nel cervello del criticone... In realtà è una figura totalmente negativa, senza possibilità di redenzione. In ogni caso chi ha detto che un film dev'essere educativo? un film dev'essere bello e basta! Per il nostro criticone forse anche le poesie di Baudelaire in quanto poco educative sono da evitare...