Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (2 Dvd)

Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (2 Dvd)

Dettaglio di Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (2 Dvd)

Attore : Daniel Radcliffe
Regista : David Yates
Editore : Warner Home Video
Durata : 147 Minuti

Descrizione di Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (2 Dvd)

tempi oscuri minacciano il mondo dei maghi e quello dei babbani. dopo il ritorno di voldemort e la tragica morte di sirius black, harry trova conforto, guida e consolazione nell'abbraccio di silente, che lo conduce ad hogwarts e lo invita alla condivisione dei suoi ricordi. nel pensatoio albus filtra per harry l'infanzia di tom ridlle in cerca di un indizio che possa aiutarli a distruggerlo per sempre. la chiave della loro indagine e' pero' custodita e mai rivelata nella memoria di horace lumacorno, professore in pensione di pozioni col vizio dello studente celebre. l'allettante possibilita' di insegnare all'eletto, lo conduce di nuovo in cattedra e lo persuade finalmente a rivelare il segreto dell'oscuro signore...

Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (2 Dvd) recensioni da clienti

Recensione : Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (2 Dvd) Questo film sceglie di porre l'attenzione allo sviluppo dei rapporti tra i personaggi, non dimenticando comunque di portare avanti le trame fondamentali. Questo mix fa del film uno dei più divertenti e allo stesso tempo più "dark" dell'intera serie.Non era facile trsporre questo libro. Il risultato è ottimo. Ingiustamente criticato dai fans. Giustamente apprezzato dalla critica specializzata.

Recensione : Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (2 Dvd) Il film è decisamente inferiore alle aspettative ma non malvagio per i fan accaniti; per quanto riguarda il prodotto è un affare più che buono dato il prezzo (circa 8 euro qui contro i 20 euro della stessa edizione a 2cd da Feltrinelli). Pecche: mancava il poster (ma è poca cosa) e all'interno c'era l'opzione "copia digitale" ma sul sito non era disponibile. Nonostante tutto 4 stelle (2 già solo per il prezzo), consegna impeccabile.

Recensione : Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (2 Dvd) Poche settimane fa sono andato al cinema con la tremarella: David Yates poteva fare un altro brutto scherzo dopo L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue. A quanto pare il danno è stato limitato e, cosa strana, la prima parte de I Doni della Morte è risultata anche piacevole.
Ma cosa dire di questo Principe Mezzosangue? Mi dispiace, ma devo essere sincero: non si può fare di peggio. Persino L'Ordine della Fenice (che è un film fatto coi piedi, a mio avviso) a tratti è migliore di questo sesto episodio senza verve e senza senso.
Il Principe Mezzosangue non emoziona affatto (neanche nel momento cardine, quando gli spettatori dovevano piangere come fontane senza riuscire a fermarsi, si riesce ad essere toccati dagli eventi), irrita: del mondo di Harry Potter ci sono solamente le inespressive facce di Radcliffe e Grint. Non uno dei tanti particolari che hanno reso celebre la saga cartacea appare sullo schermo, tanto che a visione terminata anche un fan accanito si chiede "Ma cos'era questo film?". Ad una trama che più infedele ed inutile non poteva essere si aggiunge un montaggio scandaloso, una fotografia cupa che appiattisce tutto (ma proprio tutto), delle musiche inesistenti (sia per colpa del compositore che di chi ha missato il sonoro) e delle scene aggiunte che non hanno proprio senso. Insomma, un completo disastro, degno di un dilettante da 4 soldi.
Il danno fatto con L'Ordine della Fenice e con questo film si fa ora sentire sugli ultimi due film, che affannosamente cercheranno di tappare tutti i buchi lasciati scoperti da un regista che ha preferito mostrare, soprattutto con Il Principe Mezzosangue, solo gag e scene amorose degne di Beautiful, tralasciando quello che contava.
Questa versione due dischi, poi, si rivela abbastanza povera di contenuti, sulla falsariga del doppio disco DVD per il film precedente.
Se proprio avete iniziato la collezione dei "cofanetti" due DVD... prendetelo... almeno per amore di continuità!