Avatar (Extended CE) (3 Blu-Ray)

martedì, maggio 17, 2011 | , , | Bookmark and Share

Avatar (Extended CE) (3 Blu-Ray)

Avatar (Extended CE) (3 Blu-Ray)

Description Avatar (Extended CE) (3 Blu-Ray)

Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora... i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.

Video di Avatar (Extended CE) (3 Blu-Ray)

Recensioni Avatar (Extended CE) (3 Blu-Ray) da Utente

Recensione : Avatar (Ltd Superfan Edition) (3 Blu-Ray+Libro+Busto+Pellicola) (Blu-ray) Definire Avatar è difficile, dato che i punti di vista sono i più vari! C'è chi lo vede come una minestra riscaldata di trama in stile Pocahontas (e ha ragione) e chi lo vede come un capolavoro del cinema come nn si vedeva da anni (e ha ragione anche lui)! Personalmente, ritengo Avatar un film meraviglioso con una trama forse non originalissima ma con tante soluzioni di contorno (es la "rete neurale" di Pandora) che lo rendono unico nel suo genere! Sotto il profilo tecnico, ovviamente, non c'è niente da dire: il film è SPETTACOLARE da questo punto di vista, e solo vedere cosa è riuscito a fare James Cameron con le nuove tecniche di renderizzazione digitale vale il prezzo del film (ovviamente in blu-ray!!!). Chi ha avuto la fortuna di avere la versione blu-ray 3D del film (al momento, quando sto scrivendo, disponibile solo in abbinamento ai televisori Panasonic Plasma 3D serie VT20) può vedere quali sono le potenzialità di questa tecnologia, dato che al momento questo è l'unico film che supporta nativamente il 3D! Da restare a bocca aperta! Questa versione da collezione contiene un artbook di piccole dimensioni (grande quanto la scatola di un film blu-ray) con molte bellissime immagini del film e bozzetti di pre-produzione. Inoltre, c'è una bellissima statuetta di Jake Sully veramente ben fatta! Il film è l'edizione estesa con 3 dischi, che oltre a contenere la versione estesa del film con contenuti inediti ha anche la tanto agognata traccia audio italiana in DTS (purtroppo non HD), non disponibile nella versione standard. Sicuramente un acquisto consigliato... il prezzo attuale di Amazon (circa 100 euro) è più basso di quello di listino (129 euro), ma ancora forse un po' altino! Sperando in un suo ulteriore abbassamento, è possibile fare qualche affare (come ho fatto io) rivolgendosi in qualche negozio "fisico", dove spesso si cerca di liberare un po' di magazzino, considerando che molte catene di negozi ne hanno acquistati una quantità superiore alla domanda (vd. Mediaworld o Fnac).

Recensione : Avatar (DVD) Ho visto il film al cinema e mi è piaciuto tantissimo. L'ambientazione è affascinante, la trama è bellissima e molto intelligente, fa pensare. E' un film contro la guerra per distruggere altri popoli, diversi da noi, solo per il nostro tornaconto. Bellissimo!!!

Recensione : Avatar (DVD) ero prevenuto, lo ammetto. avevo letto cento volte delle tecniche usate per questo film, della sua stupefacente resa spettacolare del 3D e così via. bene, io non ho niente contro il progresso delle tecniche, neanche nelle arti. ma il cinema è un'arte coinvolta da uno strano destino: la più giovane, quella che possiamo seguire dai suoi primi passi; la più "tecnologica", senza dubbio, perché il teatro aveva già combinato immagine, testo e musica, ma qui siamo nel tempo maturo della riproducibilità; ma anche l'arte più soggetta all'equivoco fra espressione e mezzi espressivi. ed io non credo che in questo caso "il mezzo sia il messaggio". insomma ho finito per snobbare il film e per vederlo in ritardo e a casa, quasi come un dovere di aggiornamento e pronto a confermare le mie pregiudiziali riserve. invece ho trovato cose bellissime, in questo film, e pur vedendolo su un 20" ho apprezzato la coerenza delle immagini con lo spirito delle situazioni. come dimenticare, ad es., la pioggia di fiorellini bianchi? ma devo dire che anche il plot mi ha appassionato. certo, da "Il piccolo grande uomo" a "Balla coi lupi" abbiamo già visto storie simili, ma possiamo dire davvero che l'argomento è chiuso? non credo. la caratterizzazione dei cattivi è forse la cosa meno convincente e la battaglia finale soffre sicuramente del temuto asservimento alla tecnica (chissà cosa deve essere in 3D, non credo che l'avrei sopportata), ma va bene così, non siamo così assuefatti alla differenza da non capire che cosa preziosa sia quel "io ti vedo".