Tron Legacy

lunedì, maggio 16, 2011 | , , | Bookmark and Share

Tron Legacy

Tron Legacy

Description Tron Legacy

Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin e abitante del mondo di TRON Quorra, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando lo spettacolare universo cibernetico di TRON estremamente avanzato e pericoloso con alle calcagna un Tron spietato e malvagio che farà di tutto per annullare i programmi ostili alla dittatura del sistema.

Video di Tron Legacy

Recensioni Tron Legacy da Utente

Recensione : Tron Legacy (DVD) Ho sentito parerei contrastanti sul seguito di Tron, che aspettavo da parecchi anni. Alla lunga mi sono deciso a prendere il DVD e l'ho finalmente guardato. Il film è carino, a parte un calo nella seconda parte, gli effetti non mancano, e probabilmente la Disney ha visto giusto nel farlo così. Mi spiego meglio. Nel 1982 quando è uscito Tron, gli sviluppatori avevano come riferimento gli esponenti della hacker subculture degli anni '60: "person who enjoys exploring the details of programmable systems and stretching their capabilities, as opposed to most users, who prefer to learn only the minimum necessary". Flynn probabilmente era un po' più giovane di loro, non ho capito bene (lo guarderò di nuovo) se avesse terminato o meno la sua Wellminster Academy, ma aveva chiaro come deviare un raggio e probabilmente conosceva gli indirizzi di tutti i puntatori che utilizzava. Quali sono i riferimenti per gli sviluppatori di oggi? Ho parlato con un po' di amici di Tron Legacy, e fino ad ora ho trovato che i più giovani, diciamo gli under 30 si ritrovano bene nel mood del film, mentre chi ha sulle spalle qualche anno di più si fa maggiormente speculativo e cerca messaggi e stimoli che (come per il Tron del 1982) vadano oltre la combinazione di trama ed effetto grafico. Sam, il figlio di Flynn, sa utilizzare un computer ma non è chiaro se abbia realizzato da sé i dispositivi che usa o se li abbia acquistati, e per molti versi resta un personaggio da scoprire, non dice moltissimo di sé. Se non altro è per l'open source. Quindi l'impressione è che la Disney abbia puntato più sull'attirare una fascia specifica di mercato che nel spingere in profondità il seguito del film. Più concentrati sugli incassi insomma. Un film cult c'era già, a che pro farne un altro? Va mantenuto un buon livello, va introdotta la serie animata, poi ci sono i giochi. Insomma, la macchina deve girare. Comunque nel suo genere è un film che vale la pena di vedere.

Recensione : Tron Legacy (DVD) Tron Legacy si è dimostrato una delusione ad alto voltaggio. La trama è un "copia-incolla" di scene ed ambientazioni famose, mescolata ad una serie di stereotipi che sembrano fatti apposta per un pubblico di ragazzini con gli ormoni in subbuglio. Il film originale aveva un non so che di naif, totalmente scomparso in questa giostra. Il personaggio di CLU, ricostruito elettronicamente, è uno dei più "finti" che mi sia capitato di vedere in un film. Roger Rabbit ha un'aria più reale. Un ultimo un commento "femminista": i personaggi femminili di questo film sono in totale 5. Una è Quorra, co-protagonista, mentre le altre 4 sono in pratica delle bamboline il cui unico scopo è preparare i maschi alla battaglia. L'unica parte che vale la pena di guardare, è a mio avviso la performance di Michael Sheen come Castor.

Recensione : Tron Legacy (Blu-Ray+Blu-Ray 3D+E-Copy) (Blu-ray) Il film Tron legacy e' fantastico e la qualita' e' altissima! Merita l' aquisto specialmente da chi ha visto il primo Tron del 1982 al cinema (un vero CULT ormai) e da quel mondo ne e' rimasto affascinato, vedere come si e' evoluto dopo quasi 30 anni e' incredibile! Rivedere la sala giochi di Flynn dopo cosi tanti anni mi ha emozionato non poco, forse un po' di nostalgia di quei tempi ormai trascorsi passati tra amici e gettoni. Poi altre emozioni arrivano, la musica incalzante esalta scene fantastiche che il tempo ha trasformato nel mondo che credevo di aver dimenticato. Ma Tron e' tornato forse anche per ricordarci che sognare fa ancora parte di noi e che non si e' mai troppo grandi per farlo!